Un aumento di peso eccessivo dopo il parto, fino a raggiungere i 110 chili. Troppi per sentirsi a proprio agio. E così Grazia Maria Bresolato, 42enne di Vigonovo (Venezia), ha deciso che era ora di fare qualcosa per tornare in linea. La soluzione è stata un minibypass gastrico, intervento eseguito in una struttura ospedaliera di Bergamo, che dopo 10 giorni dall’intervento le ha causato un’emorragia interna, quindi la morte.

La donna, mamma di un bambino di quattro anni, aveva deciso – come racconta il Gazzettino del Nordest – di fare l’intervento su consiglio di un’amica  e dopo averne provate tante per perdere peso ma senza risultato. Aveva scelto la struttura dove operarsi a 200 km da casa, convinta che quella sarebbe stata la soluzione definitiva per cambiare aspetto e tornare in forma.

Dopo l’operazione, avvenuta il 22 novembre, per i medici perfettamente riuscita, è stata dimessa presto, appena quattro giorni dopo. Il fine settimana inziano dolori e febbre, una sintomatologia che all’inizio sembrava normale, fino all’emorragia di venerdì notte e al decesso all’ospedale di Dolo. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte.