Anche quest’anno la generosità della nostra comunità sta allietando il Natale dei piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta.
Sabato scorso è infatti arrivato il Babbo Natale del Vespa Club di Imola, che ha donato ai bimbi giochi e caramelle ed al reparto due poltroncine per l’allattamento.
“Il Vespa Club Imola – spiega il Presidente Antonio Corrado – è un’associazione di carattere non lucrativo, che già da anni organizza e promuove, oltre a manifestazioni di carattere puramente motociclistico, anche manifestazioni locali a sostegno di associazioni di ricerca e volontariato sociale, come ANT e AVIS. Ogni anno inoltre organizziamo iniziative a sostegno dell’infanzia, e in quest’ambito abbiamo voluto dedicare il Natale 2013 al reparto di Pediatria e Nido dell’Ospedale di Imola, organizzando una raccolta di giocattoli che sabato scorso Babbo Natale ha poi distribuito ai bimbi ricoverati. Vorremmo ringraziare il Centro Leonardo, che ci ha dato la possibilità di raccogliere presso il Centro Commerciale i fondi e i giocattoli che sono poi stati distribuiti, tutti i cittadini che hanno aderito con le loro donazioni e chiaramente tutti i nostri soci che si sono dedicati a questa riuscitissima iniziativa”.
Un pomeriggio gioioso per i piccoli ricoverati, ma anche per gli operatori sanitari del reparto, che hanno accompagnato i soci del Vespa Club di Imola nella distribuzione natalizia.
Una donazione del valore di oltre 500 euro, una parte della quale è servita per l’acquisto di due poltroncine per l’allattamento che resteranno al Nido di Imola, a disposizione delle neo mamme che accudiscono il loro neonato mentre è ricoverato in reparto. Altri piccoli giocattoli sono poi stati messi a disposizione per allietare i bimbi che nelle prossime settimane avranno la necessità di effettuare prelievi presso il reparto.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta