“Babbo Natale non esiste”: il parroco rovina i sogni dei bambini. Protesta delle mamme

“Cari bambini, Babbo Natale non esiste, è solo un’operazione commerciale”. E i regali? “Li porta Gesù bambino”. Così lapidario e senza pietà don Ferdinando Gallu, parroco di Pettinengo, in provincia di Biella, dal suo pulpito, nel bel mezzo della sua omelia, si è rivolto ai piccoli seduti in chiesa durante la messa, scatenando le proteste delle mamme che si sono riportare a casa bambini sconcertati e delusi dalle parole del prelato. A chi credere ora, al parroco o a mamma e papà che hanno sempre sostenuto il contrario?

A raccontare l’episodio il quotidiano La Stampa secondo il quale le mamme non sarebbero proprio d’accordo sulla decisione del parroco che con le sue parole avrebbe rovinato i sogni dei bambini, sostituendosi al loro ruolo. Spetta infatti ai genitori raccontare ai figli la verità quando lo riterranno più opportuno.

Il parroco, non nuovo a interventi contro la commercializzazione del Natale, non ha fatto alcun passo indietro, dichiarando al quotidiano di aver solo detto la verità, visto che l’operazione commerciale costruita attorno alle feste ne rovinerebbe la sacralità. Certo, non immaginava che avrebbe scatenato tutto questo putiferio.

E ai bambini, ora, che cosa dovranno raccontare i genitori per mettere una toppa alle frasi di don Gallu?

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g