Babbo Natale a domicilio per aiutare chi soffre

A Bellaria “Natale bussa alla tua porta” si appresta a vivere la 35esima edizione e promette ancora una volta di portare gioia ed emozioni per le vie di Bellaria Igea Marina, dalla via Ravenna al Mare e dal Porto alla Cagnona, consegnando i pacchi oggetto dei desideri dei più piccoli.

Coloro che volessero vedere i propri regali, per grandi e piccini, recapitati a casa da Babbo Natale in persona con un seguito di folletti verdi e con un carretto addobbato da festoni e lucine, con colonna sonora di lieti canti natalizi, potranno recarsi tutte le mattine ed i pomeriggi fino alle 18 di oggi e domani presso la gelateria Faro, lasciando una piccola offerta di 3 euro.  
L’impegno dei circa 30 volontari che dedicano ore nei giorni precedenti al Natale, e tutta la giornata della vigilia, per questa operazione è completamente gratuito, l’intero ricavato viene annualmente devoluto in beneficenza: lo scopo dell’iniziativa è quello di regalare un duplice buon Natale, ai bambini e le famiglie del luogo, donando il ricavato ai bambini del Bangladesh.

Da sempre il ricavato dell’iniziativa viene dato in beneficenza in particolare alla comunità Bengalese della Associazione Papa Giovanni XXIII, dove operano Sara Foschi e Mattia Varini, due giovani missionari bellariesi: Sara in questo periodo è a Bellaria Igea Marina con due ragazzini del Bangladesh di cui uno gravemente malato cui è stato effettuato l’intervento chirurgico necessario per alimentarsi.

 Domani il pulmino di Babbo Natale passerà per le vie di Bellaria Igea Marina, fra la Via Ravenna ed il mare augurando a tutti un sereno Natale, con 
uno sguardo ed un pensiero ai  bambini poveri.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top