Topi all’asilo: il Comune tranquillizza i genitori

Topi all’asilo. E non sono Minnie, Topolino e Topo Gigio. E’ successo a Cesena alla scuola dell’infanzia comunale Ippodromo. L’istituto è rimasto chiuso per qualche giorno per consentire la derattizzazione (avvenuta lunedì scorso). Che, come informa una nota del Comune, è avvenuta con i cari vecchi metodi: trappole velenose. Niente panico, fanno sapere dal settore Pubblica istruzione: “Non è arrivata nessuna lamentela, né minaccia di ritiro, da parte delle famiglie, a cui era stata chiaramente spiegata la situazione. Per fortuna episodi del genere sono rari”. E, ci tengono a far sapere dal Comune, nessun bambino ha visto i topi e nessuno si è spaventato. L’allarme infatti era stato dato a causa del ritrovamento dello sterco dei roditori all’interno dell’asilo.

In accordo con l’Ausl prima di tutto sono state eliminate  “le tracce di sterco dei roditori, unico elemento che ne indicasse la presenza”.
“La pulizia dei locali di questa, come di tutte le altre scuole per l’infanzia comunali – precisa il Comune – viene effettuata scrupolosamente ogni giorno. Proprio per questo, le eventuali presenze di topi vengono individuate subito e fanno scattare immediatamente le opere di disinfestazione”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g