Dal 18 al 24 novembre la città di Cesena presenta la quinta edizione della “Settimana dell’educazione e della pedagogia” con un ricco calendario di appuntamenti dedicati al tema dell’infanzia rivolto ad educatori, insegnanti, genitori e bambini, per riflettere sui percorsi di crescita e per far sì che ogni cittadino, attraverso l’ascolto e la partecipazione, possa muovere energie e portare contributi alla costruzione dell’educazione. Un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Cesena in collaborazione con la Scuola di Pedagogia e Scienze della Formazione dell’Università di Bologna.
L’apertura è oggi, alle ore 15, nell’Aula Magna della Facoltà di Psicologia di Cesena con una tavola rotonda sul tema de “La ricerca del dipartimento di psicologia per la scuola, la formazione, l’orientamento scolastico e professionale”
Tra le varie iniziative per bambini, bambine e famiglie:
Mercoledì 20 novembre presso la Sala Monty Banks alle ore 18 sarà presentato il libro “Pediatri e bambini” di Giulia Vullo e Giancarlo Biasini.
Nello stesso spazio sarà possibile visitare la mostra “La scuola che vorrei”.
Monty banks – Via Mura Valzania, 27 – C.so Comandini, 7
Per info 0547 601705 arca.diurno@aspcesenavallevasio.eu
Sabato 23 e domenica 24 novembre alle ore 16 (con replica alle 17 il sabato e alle 17 e alle 18 la domenica) presso gli spazi della casa del custode (Rocca Malatestiana) “Immaginando Prezzemolina” uno spettacolo e un viaggio animato da una serie di “quadri sensoriali microscopici” che diverranno racconti e narrazioni. La sede degli incontri è in Via Cia degli Ordelaffi, 8.
Info e prenotazioni 0547 22407 – 3477748822 benecomune@roccamalatestianadicesena.it
Costo dello spettacolo 5 euro
Per info sul programma dell’intera settimana : http://www.comune.cesena.fc.it/notizie/primopiano
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta