Dieci figli e pochi soldi: non hanno i seggiolini per portare i bimbi a scuola

Questo è un appello in piena regola. Un appello per aiutare una famiglia di nomadi povera che vive alla periferia di Ravenna, con dieci bambini, a portare i piccoli a scuola e all’asilo. Hanno voglia di integrarsi, di far fare ai loro figli la vita che fanno tutti i bambini della loro età, ma hanno pochi, pochissimi soldi. Per questo motivo si è mossa la macchina della solidarietà: l’associazione Comitato cittadino antidroga ogni mattina va a prenderli per portarli a scuola. Di fatto, può portarne solo quattro, i più grandicelli, perché per i piccolini non ci sono i seggiolini per l’auto.

Il veicolo utilizzato lo ha messo a disposizione il dormitorio Re dei Girgenti, che lo ha avuto a sua volta in donazione dal Lions tempo fa.

Dunque, cari genitori, se avete seggiolini d’auto che non usate più, magari lasciati in cantina a prendere polvere, servono due seggiolini per bimbi sotto i tre anni e tre seggiolini per bambini sopra i tre anni. Quelli, per intenderci, che si posano sul sedile, utilizzando poi la cintura di sicurezza per tenere al sicuro il bambino.

Se volete donarli, potete portarli al dormitorio  Re dei Girgenti, in via Mangagnina 61 o rivolgervi a Romagna Mamma al 3492804012 o a info@romagnamamma.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g