Un bambino di un anno è stato trasportato ieri da Perugia al Bufalini di Cesena dove sarà curato per le ustioni di terzo grado che ha sul 40% del corpo. Il piccolo, di nazionalità cinese, era in casa con la mamma e con il papà quando si è rovesciato addosso una pentola di acqua bollente. Il bambino, immediatamente soccorso, ha ricevuto le prime cure all’ospedale di Assisi, dove vive con la famiglia, per essere poi disposto il trafserimento prima all’ospedale di Perugia e poi, vista la gravità delle condizioni, al centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena.
Ad effettuare il trasporto ci ha pensato un elicottero HH-3F del 15° Stormo SAR dell’Aeronautica Militare, decollato da Cervia per prendere il bambino a Perugia e trasportarlo a Cesena in sostituzione dell’elimedica.
Il 15° Stormo dell’Aeronautica Militare opera senza sosta 24 ore su 24 per tutto l’anno, per garantire supporto per la ricerca e il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, oltre che per la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza di feriti o persone in pericolo di vita e il soccorso di traumatizzati gravi. Fino ad oggi grazie al 15° Stormo sono state soccorse circa 7.000 persone in pericolo di vita.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta