Hanno arrestato Babbo Natale. No, non è la versione riveduta e corretta di un celebre successo degli 883. Ma una storia vera. Il signore col barbone bianco e il vestito rosso è finito davvero in gattabuia e pure con un’accusa infamante: molestie sessuali.

A infangare la ‘divisa’  del popolare personaggio è stato un certo Herbert Jones, 62enne del Massachusetts. Mister Jones si è lasciato andare proprio mentre stava intrattenendo i piccoli in un centro commerciale di Hannover, negli Usa. Mentre le famiglie si stavano scatenando nello shopping natalizio Jones ha… perso il controllo di una mano che è finita sul sedere di una sua assistente, vestita da elfo.

La scena non è sfuggita ad alcuni genitori che hanno avvisato la polizia. Con molto tatto gli agenti hanno aspettato che Babbo Natale terminasse il suo servizio (mettergli le manette di fronte ai bambini sarebbe stato un crimine ben peggiore) e poi lo hanno portato al fresco. Non al polo con le renne, ma in cella. Da solo, a meditare sui suoi misfatti. Adesso Jones è libero su cauzione: il processo si svolgerà il 24 dicembre, proprio il giorno prima della ‘sua’ festa. Il giudice sarà clemente?