La compagnia teatrale Fuori Scena lancia a Cesena “Giocateatro”, un laboratorio di espressione teatrale per ragazzi dai 9 ai 14 anni. Si vuole così dare ai bambini la possibilità di giocare facendo teatro, liberando le loro potenzialità espressive in uno spazio capace di dare voce alla loro creatività. Attraverso l’uso del corpo, della sensorialità, si vuole sviluppare nei bambini e nelle bambine una maggiore percezione di sé: la capacità di sentirsi, di mettersi in rapporto con l’altro, stimolando nel contempo la loro voglia di apprendere ed ascoltare.
Da oggi, in orario 16-17, si terranno quattro lezioni al mese, con una quota mensile di partecipazione di 20 euro da ottobre ad aprile 2014.
Il laboratorio si tiene al Centro di Espressione Teatrale di via Fusconi 59 a San Martino in Fiume di Cesena.

Fuori Scena lancia anche “RaccontaStorie”, un progetto che valorizza la lettura come bisogno e come piacere stimolando la fantasia e la creatività. Si favorisce l’ascolto mirato che stimoli il dialogo con e tra i ragazzi, utilizzando diverse tecniche di lettura animata. L’appuntamento è oggi e il 21 ottobre alle ore 17 alla biblioteca di quartiere di via Fratelli Latini 24 a San Giorgio di Cesena.
Per info Fabiola Crudeli 347/2465064 info@compagniafuoriscena.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta