La compagnia ravennate Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro è stata ospitata con successo vincendo il premio del Festival Internazionale di teatro per l’infanzia di Katowice in Polonia “per la creazione dello spazio artistico”.

Dopo gli spettacoli presentati in Spagna, Francia e in Russia gli attori Pietro Fenati ed Elvira Mascanzoni con la musicista Koro Izutegui sono stati ospiti sul palcoscenico di Kinoteatr Rialto di Katowice con lo spettacolo “Che sì, che no” il 17 ottobre.
La direttrice artistica Krystyna Kajdan spiega sul sito del festival che “l’idea alla base del festival è quella di presentare gli spettacoli più interessanti per un pubblico di bambini, eseguiti sui palcoscenici internazionali, con particolare attenzione alle proposte che sviluppano l’immaginazione di un pubblico giovane e stimolano il pensiero creativo”. Le compagnie ospitate dal festival provenivano da Polonia, Russia, Spagna, Canada e la Drammatico Vegetale era l’unica italiana. Oltre allo spettacolo Drammatico Vegetale ha tenuto un laboratorio teatrale rivolto ai più piccoli al centro culturale Dom Kultury Ligota, che ha ottenuto molti apprezzamenti.
La compagnia ravennate ripartirà il 23 novembre per la Spagna dove sarà ospitata ai festival Ciclo De Teatro Para Bebes di Leiona e al Festival Internacional De Teatro di Vitoria-Gasteiz.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta