Da oggi i bambini della scuola Primaria Mordani di Ravenna saranno i primi scolari del territorio ravennate a bere acqua filtrata meccanicamente e a costo zero durante le lezioni: la potranno attingere da due distributori e conservare in una loro personale borraccia di acciaio.
L’iniziativa è stata presentata oggi nei locali della scuola alla presenza del Sindaco Fabrizio Matteucci, dell’Assessore all’Ambiente Guido Guerrieri, del dirigente scolastico Gennaro Zinno, di Andrea Matteucci di Adriatica Acque e degli sponsor Giorgia Gordini e Matteo Siboni, in occasione della messa in funzione dei due erogatori e dell’omaggio a tutti gli alunni di borracce in acciaio.

Si tratta del risultato previsto dal progetto “Ri…riempimi”, ideato dalle società Adriatica Acque e 24bottles per essere realizzato su vasta scala con il supporto di sponsor affinché l’operazione sia senza costi per l’utenza. Per quanto riguarda la scuola Mordani di Ravenna, il main sponsor è il ristorante Fricandò che si fa carico delle spese di affitto, della grafica adesiva dei due apparecchi erogatori e delle quattrocento borracce regalate ai ragazzi e agli insegnati; a titolo gratuito le ditte Nuova Simer e Mezzanotte hanno realizzato gli allacci dei distributori alle reti elettrica e idrica.
Il Comune ha coadiuvato la realizzazione del progetto per le finalità di educazione al rispetto per l’ambiente e lo sta promuovendo all’interno della rete scolastica.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta