Spiaggia a misura di disabili: primato per l’Emilia-Romagna

Spiagge sicure a misura di disabile con ampia passerella per permettere ai portatori di handicap di accedere con facilità al bagnasciuga, alle cabina e ai servizi igienici e sedie speciali per dare la possibilità ai diversamente abili di godersi il meritato riposo. Queste le “condizioni per avere l’agibilità per l’apertura della stagione balneare”. Lo assicura il Presidente di FederBalneari Italia Renato Papagni, che mette in evidenza gli enormi passi avanti fatti in Italia nel campo del turismo per disabili.

Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna le regioni più virtuose, spiega Papagni, “perché le più organizzate da tutti i punti di vista, in particolare Rimini e Riccione dove sono stati fatti una grande quantità di interventi ma anche la Toscana, nella zona di Viareggio e della Versilia”.

Ma anche il Lazio non è da meno, sottolinea il Presidente di FederBalneari Italia: “La regione infatti – aggiunge – è la prima in Italia ad essersi dotata di ‘Job’, una carrozzina con grandi gomme che galleggiano e che consentono al disabile di entrare in acqua in completa sicurezza”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g