Per tutto il mese di agosto continua a Forlì la rassegna 801 Impazza la Piazza con tanti eventi nei pomeriggi e nelle serate. Oltre 40 i soggetti partecipanti che, singolarmente o insieme, organizzano momenti di sport, musica, ballo, moda, lettura e teatro, cultura, combinando una insolita alchimia di stimoli rivolti a grandi e piccoli per rivivacizzare il centro storico. Piazza Saffi, Piazza Grande e Piazza Aperta, dunque, anche ad esperienze dislocate insolitamente, a beneficio di un ritrovato gusto di stare insieme a godere le fresche sere d’estate.

Piazza 800 e 1 Impazza la Piazza nasce come progetto utile a riconquistare le antiche e desuete abitudini di vivere il centro storico cittadino, per renderlo di nuovo parte del vissuto e della memoria degli abitanti di Forlì, nuovamente orgogliosi della loro storia e tradizioni, viste con occhi moderni. Nella piazzetta della Pescheria, domani alle 21,15 c’è “Fiabe Selvatiche” con Paola Serafini di Bergamo.

Giovedì 15 agosto si continua con “Giovannin senza paura” con i Pupi di Stac, Firenze. Giovedì 22 agosto “Nuove avventure di Pulcinella” con Luca Ronga, Bologna. Giovedì 29 agosto “Garibaldi fu ferito, con Sganapino aspirante patriota”, narrazione, burattini e musica dal vivo con l’organetto di Barberia,con ADM!/Diotti & Giunchi, Gambettola.

Info 0547 58823 o 393 3129265