Dall’8 luglio al 30 agosto torna l’iniziativa “Giocare con la Storia” a cura di RavennAntica, ovvero un vivace e pratico ciclo di laboratori ludici e creativi dedicati all’archeologia e alle tradizioni popolari, pensato per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. Tutto questo si svolgerà a San Pietro in Campiano – circa 15 km da Ravenna – presso il Museo Didattico del Territorio in via del Sale, 88 in tre periodi distinti: 8-12 luglio; 15-19 luglio ed infine 26-30 agosto con i medesimi orari, dalle 8.30 alle 12.30.
I ragazzi saranno guidati nelle loro attività da personale altamente qualificato e beneficeranno anche del sostegno volontario di alcuni giovanissimi studenti del percorso “Lavori in Comune”. Le attività proposte si caratterizzano sempre con un approccio diretto e manipolativo, arricchite da un’ampia varietà di materiali, in linea coi principi più dinamici della “didattica del fare”.
Ex edificio scolastico ottimamente riconvertito in centro didattico museale, MDT si compone di due sezioni tematiche, una archeologica ed una etnografica. Dal 2009 è gestito dalla Fondazione RavennAntica. Il progetto “Giocare con la Storia 2013” è promosso dal Comune di Ravenna-Assessorato al Decentramento insieme a Fondazione RavennAntica e Museo Didattico del Territorio di San Pietro in Campiano.
Il costo per ogni giornata – laboratorio è di € 6.
Informazioni ed iscrizioni presso l’Ufficio Territoriale di San Pietro in Vincoli, Via Pistocchi n°41; vincoli@e.ra.it Tel 05444 551022.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta