Venerdì 19 luglio primo appuntamento di Casola è una Favola in via Sorgente a Casola Valsenio con l’atteso ritorno del teatro di burattini. Ad inaugurare la stagione il Teatro del Drago di Ravenna con uno degli spettacoli “cult” del repertorio tradizionale della commedia dell’Emilia- Romagna. Alle ore 21 si aprirà il sipario della baracca tradizionale e Mauro e Andrea Monticelli, appartenenti ad una delle rare Famiglia d’arte italiane di spettacolo che da cinque generazioni calca i palcoscenici italiani ed esteri portando la maschera di Fagiolino e il suo carattere davanti a pubblici di ogni età, sesso o religione, saranno i burattinai che daranno vita ad una esilarante commedia di teatro di burattini.

Una grande occasione per conoscere gli eroi del teatrino come Fagiolino Fanfan e Sandrone Spavirone. Fagiolino con la sua cuffia bianca, eroe indomito pronto a difendere i deboli (vecchiette, principi e principesse) nel tentativo di riuscire a riempirsi la pancia con un bel piatto di tagliatelle fumanti, e Sandrone con la sua parlata del “volgo”, i suoi tre denti in bocca, contadino un po’ tonto, grande e leale amico di Fagiolino dalla cuffia bianca a strisce rosse. Con loro in scena i cattivi: il Brigante Spaccateste e il suo gigante. Con l’aiuto dei bambini e del pubblico, riuscirà Fagiolino nell’eroica impresa?
Lo spettacolo è gratuito e adatto ad un pubblico di bambini dai 5 ai 95 anni.
Si ricorda che a partire venerdì 19 luglio presso il Punto Informazioni del Festival sarà possibile acquistare la Favola Card, uno strumento di agevolazioni per gli spettacoli, i workshop, i ristoranti e tutti gli esercizi commerciali aderenti.
Per ulteriori informazioni:
Teatro del Drago: 0544-483460 oppure 392 6664211 info@teatrodeldrago.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta