Giornata ecologica in Piallassa con mamma e papà

Si è svolta domenica 2 giugno in Piallassa Baiona la giornata ecologica organizzata dalla Cooperativa fruitori degli ambiti naturali ravennati.

All’evento, giunto  alla terza edizione, hanno partecipato i soci della Cooperativa che in mattinata hanno effettuato la raccolta di rifiuti ( più che altro bottiglie di plastica e polistirolo) lungo le rive dei canali nella zona della nuova passerella pedo-ciclabile realizzata dal Comune di Ravenna in piallassa Baiona, a Porto Corsini.

Con piacere si è constatato che la quantità di rifiuti presente è molto inferiore a quella degli anni passati, fatto sintomatico della validità delle giornate ecologiche e di una crescente sensibilità ai temi di salvaguardia ambientale di quanti frequentano questi luoghi.

In mattinata, accompagnati dai genitori,  hanno raggiunto i capanni da pesca della zona i bimbi di due classi della Scuola primaria monsignor Morelli che ospiti della Cooperativa fruitori hanno trascorso l’intera giornata in valle, degustando a pranzo un classico menù romagnolo composto da piadina (gentilmente offerta da Piadina Gastone) ,  salsiccia (offerta dalla macelleria Giambi di Savio di Cervia) e naturalmente pesce fritto pescato sul momento.

La Cooperativa fruitori degli ambiti naturali ravennati ringrazia l’Assessorato Ambiente del  Comune di Ravenna ed  Hera spa per la preziosa collaborazione,  nonché tutti quanti hanno partecipato a questa bella giornata e invita  quanti potessero essere interessati a partecipare in futuro a questo tipo di eventi a scrivere a  fruitori.ravenna@gmail.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g