Finalmente è in vendita “hello WAMBA. L’inizio di un nuovo giorno”, il libro fotografico di 152 pagine a colori che raccoglie le immagini realizzate dal fotografo ravennate Paolo Genovesi all’interno e all’esterno dell’ospedale Catholic Hospital di Wamba, evidenziando l’operato dei medici e dei volontari a favore della popolazione locale.

Wamba, in Kenya, ha folgorato Paolo Genovesi all’inizio dell’anno, quando è volato in Africa per raccontare con il suo obiettivo quello che succede ogni giorno dentro e fuori il Wamba Catholic Hospital, che è il fulcro della vita del villaggio: le medicine, la scuola, il cibo, il sollievo, passano tutti da lì. A Wamba infatti non arrivano medicine e la salute della popolazione è legata ai farmaci prodotti dalla farmacia interna all’ospedale, realizzate grazie ai macchinari donati anni fa dal Rotary di Belluno.
Grazie ad un incontro di Paolo Genovesi con Ettore Mazzucchelli, un farmacista di Busto Arsizio che da vent’anni si divide tra l’Italia e Wamba mettendo la sua esperienza e la sua professionalità al servizio della farmacia del Catholic Hospital, si è potuto realizzare il lavoro che oggi è un libro. Le immagini raccontano di bambini ricoverati in Pediatria, spesso per malnutrizione, di quelli che frequentano la scuola, anch’essa ospitata all’interno dell’ospedale, la vita nelle capanne, i colori di una terra bella e difficile. Il progetto di Paolo per sostenere la farmacia di Wamba è raccolto anche in un dvd.
Libro e dvd si possono ordinare scrivendo a info@hellowamba.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta