Manutenzione straordinaria in vista per quattro edifici scolastici di Cesena. Nei giorni scorsi la Giunta ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione delle scuole dell’infanzia dei Mulini e di San Mauro, della scuola primaria Carducci e di quella di Calisese, per un ammontare complessivo di 250mila euro. 

Nella scuola di via Mulini l’intervento principale sarà il rifacimento della pavimentazione di una sezione di materna, con la sostituzione del materiale plastico attualmente presente con mattonelle in gres porcellanato.

Nuova pavimentazione anche in due sezioni della materna di San Mauro, che saranno dotate pure di nuovi servizi igienici, riprogettati tenendo conto delle esigenze dell’utenza.

Nella scuola elementare di Calisese è prevista la ristrutturazione completa dei servizi igienici, compresa la realizzazione di un nuovo bagno attrezzato per portatori di handicap.

Infine, nella scuola Carducci sarà rinnovato il manto di copertura  con sostituzione del mantellato in tegole previo inserimento della guaina bituminosa impermeabilizzante.