Adolescenza, una fase complicatissima. “Come è difficile starci dentro – Regole e responsabilità dentro e fuori la famiglia in pre ed adolescenza” è il titolo del ciclo di incontri che a Ravenna il Comune organizza all’interno di Voglia di Crescere, la rassegna annuale rivolta alle famiglie sul tema della crescita dei figli. In questo caso, ci saranno spunti di riflessione sulla pre e adolescenza, approfondendo il tema della convivenza civile e delle regole nei luoghi vecchi e nuovi “abitati” dai loro figli e figlie: famiglia, scuola, tempo libero, web.

Il percorso è gratuito e vuole aiutare i genitori a non sentirsi prigionieri di un’immagine stereotipata che spesso giornali e tv danno di quest’età della vita dei ragazzi, quasi fosse una sorta di malattia contagiosa che distrugge l’immagine di “bambino meraviglioso” che rimane indissolubilmente impressa nella nostra memoria di adulti preoccupati.

Le esperte dell’Associazione “Zona Io” Barbara Quadernucci e Raffaella Martini conducono gli incontri. Mercoledì 15 maggio alle 20.45 “Come è difficile starci dentro: vecchie e nuove regole”; lunedì 20 maggio alla stessa ora “Come è difficile starci dentro: diventiamo autonomi!”. Gli incontri si tengono nella sala riunioni del Comune, in via Aquileia, 13 a Ravenna.

Info 0544/482372 ‐ 482889