
L’11 e 12 maggio arrivano al Garden Bulzaga di Faenza (via Firenze, 479) i laboratori di Arianna Sedioli, esperta di didattica dei linguaggi espressivi. Olfatto, vista e tatto i sensi coinvolti nelle attività previste.
Sweet rose e Liberamente ikebana i nomi dei laboratori che avranno rose, piante, fiori e foglie come protagonisti e che vedranno adulti e bambini cimentarsi con boccioli, corolle, petali nella creazione di composizioni floreali e armonie di forme e colori, il tutto accompagnato da piccoli assaggi poetici.
La mattinata del sabato è rivolta ad insegnanti, educatori e più in generale agli adulti che vogliono sperimentare la propria creatività: dalle 10,15 alle 12,30, al costo di 25 euro (materiali inclusi e composizione finale in omaggio).
Il pomeriggio è invece interamente dedicato ai bambini accompagnati dai genitori. I laboratori prevedono due turni con inizio alle 15 e alle 17. Si prosegue la domenica con tre turni alle 10,30, alle 15 e alle 17. I gruppi, che verranno composti in base alle prenotazioni, saranno al massimo di quindici partecipanti, per consentire ad Arianna Sedioli di seguire ogni bambino con attenzione e cura. Il costo è di 15 euro per bambino compresi i materiali e la composizione finale, mentre i genitori che lo accompagneranno non pagheranno nulla. Dieci euro è il prezzo per il secondo fratello.
L’esplosione di primavera nella quale Arianna Sedioli ha scelto di addentrarsi con i bambini anticipa le due mostre autunnali che l’artista sta preparando per i mesi a venire e che si terranno al Museo d’arte della città di Ravenna e ai Magazzini del Sale di Cervia. Il Garden Bulzaga è invece una scoperta recente: “Abbiamo organizzato un laboratorio natalizio e sono arrivati 200 bambini: un riscontro inaspettato che ci ha fatto decidere di riproporlo come luogo ideale dove dar spazio alla fantasia” afferma Arianna Sedioli.
Prenotazioni al 348 8073613 (dal lunedì al venerdì 8,30-12,30 e 15-18) oppure scrivendo a arianna@artesonoraperibambini.com
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta