L’Istituto di Terapia Familiare di Forlì del centro Co.Me.Te. (via Mazzini 54) organizza diverse attività legate ai figli, ai genitori e alla loro relazione. Da aprile a giugno il progetto “I venerdì del disegno”: quattro incontri dedicati a “Il colore e i suoi significati”, “Dall’omino testone alla Gioconda”, “Ritratto di famiglia” e “Questa è la mia casa”. 
Sono anche attivi due gruppi di parola legati al tema “La mia famiglia è cambiata”, cioè a separazioni e divorzi. Il primo è dedicato ai genitori e prevede incontri nei quali si attiva una discussione, la più possibile aperta e partecipata, su tematiche relative al pre e post separazione/divorzio. Il gruppo di parola per i figli permette ai figli di genitori separati o in via di separazione di esprimere ciò che vivono attraverso la parola, il disegno, i giochi di ruolo, la scrittura; trovare una rete di scambio e di sostegno tra pari.; avere delle informazioni, porre delle domande; mettere parola su sentimenti, inquietudini, paure; trovare modi per dialogare con i genitori e vivere la riorganizzazione familiare.
“Proviamoci insieme” è invece un ciclo di incontri che desiderano confrontarsi sulla quotidianità sperimentata con i propri figli, condividere esperienze, trovare sostegno. Si tratta di sei incontri della durata di due ore ciascuno.
Per info Elena Montomoli o Valentina Montuschi 0543 370792
www.comete-fo.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta