Cani e gatti obesi per colpa della crisi: i veterinari offrono visite gratis per un mese

Cani e gatti obesi per colpa della crisi. Una vera e propria emergenza alla quale i medici veterinari hanno deciso di dire basta. Aprile, dunque, si trasforma nel mese della prevenzione gratuita anche per loro. I dati infatti non lasciano spazio a dubbi: l’obesità è un problema che riguarda il 40% degli animali domestici e viene registrata come una delle prime tre diagnosi per i gatti e una delle prime cinque nei cani. Sotto accusa l’alimentazione scorretta, lo scarso movimento, la rinuncia alle visite dal veterinario per motivi economici.

L’iniziativa si chiama Stagione della prevenzione, è giunta all’ottava edizione ed è stata lanciata da Hill’s Pet Nutrition in collaborazione con l’Associazione nazionale dei medici veterinari (Anmvi) e solo lo scorso anno ha permesso di visitare 26mila animali in tutta Italia in ben 4.000 studi veterinari.

Ecco che cosa fare per aderire. Dal 1 al 30 aprile se avete animali domestici potete registrarvi sul sito www.stagionedellaprevenzione.it, selezionare la vostra provincia e il comune di interesse, scegliere un veterinario, scaricare il voucher che dà diritto ad una visita di controllo gratuita e fare finalmente visitare il vostro animale. Se dalla visita emerge, come spesso accade, che il cane o il gatto hanno bisogno di cure, avrete diritto a uno sconto di 15 euro sulla nuova prestazione acquistando un prodotto Hill’s.

Decine i veterinari coinvolti in ogni provincia della Romagna.

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. buonasera,vorrei ricevere informazioni riguardo a prestazioni sanitarie gratuite,purtroppo mi sono trovato senza lavoro e vorrei fare visitare il mio gatto,e il mio cane

Commenta

g
To Top