Lettura animata dedicata i più piccoli domani alla Bottega Matteottidi Bagnacavallo. Il secondo incontro della rassegna AutorinBottega alle 17.30 ospiterà Ruggero Morini, Arianna Di Pietro e Emanuela Petralli, che proporranno una lettura animata tratta dal libro La storia più bella, edito da Bacchilega junior nel 2012.
È il 1929. Lorenzo e i bambini di Castel Guelfo salutano il circo Arata che arriva lento e carico di speranze. Gli occhi stupiti dei bambini accolgono la strana famiglia, tra ombre e lustrini. Ma un giorno succede qualcosa…
Ruggero Morini è nato a Castel Guelfo, dove vive e lavora come insegnante di scuola primaria. Emanuela Petralli è socia fondatrice della compagnia teatrale Officine Duende, attrice e regista della stessa con all’attivo diverse produzioni di teatro di strada e di teatro di figura. Arianna Di Pietro, attrice e narratrice della compagnia teatrale Officine Duende, lavora da diversi anni nella produzione di spettacoli caratterizzati dall’unione di teatro di figura e di teatro fisico. Da diversi anni, insieme a Emanuela Petralli, è anche operatrice teatrale della cooperativa Il Mosaico nell’ambito del progetto Nati per leggere, Nati per la musica e di vari percorsi artistici.
La rassegna AutorinBottega è proposta ogni anno in primavera e autunno d all’associazione culturale Controsenso presso Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e si svolgono in Bottega Matteotti (via Matteotti 26 a Bagnacavallo).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta