C’è chi le scrive in rima, come “C’era una volta, volta gabbana, gabba la rana sopra la tana, dentro la tana c’è un bel furetto, questa bella bimba… corre nel letto!”, o chi invece si butta sul simpatico, “C’era una volta un re che perse la memoria e… E cosa?”, e chi la preferisce zuccherosa “C’era una volta un lupacchiotto che incontrò una dolce fanciulla e si trasformo in orsacchiotto”. Favole, rigorosamente piccole. Anzi, piccolissime: al massimo 140 caratteri.
Mamme, papà, armiamoci e armatevi di fantasia e lanciamoci nel concorso “Tweet da favola”. Realizzato dall’agenzia di comunicazione BoccaccioPassoni in collaborazione con il Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole, l’evento è aperto a tutti i follower di @premioandersen, gratuitamente, e prevede la pubblicazione di un tweet contenente una favola, seguita dall’hastag #hca13.
Avete favole da raccontare? Sintetizzatele e lanciatevi nella mischia.
Il concorso fa parte delle attività del Premio H.C. Andersen per fiabe inedite, ed è realizzato insieme al Festival Andersen che si terrà a Sestri Levante dal 6 al 9 giugno durante il quale saranno anche premiati i vincitori.
L’autore del tweet che otterrà il maggior numero di preferenze sarà ospite del Festival, a Sestri Levante, mentre il secondo e terzo classificato saranno premiati con una targa. Saranno inoltre possibili menzioni speciali e riconoscimenti indetti dalla giuria.
Che dite, twittiamo?
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta