Cesena: la Casa di Cura San Lorenzino dà il via a un nuovo corso pre parto

Anche la Casa di Cura San Lorenzino di via Natale dell’Amore 15, a Cesena, apre le porte ai corsi di accompagnamento alla nascita.
Il corso, riservato alle mamme dal quinto mese di gravidanza, prevede una serie di incontri che si svolgeranno il lunedì sera dalle 20 alle 22 nell’aula didattica “E. Piccinini” della Casa di cura, ai quali parteciperanno un’ ostetrica, un osteopata, una ginecologa, un pediatra e un nutrizionista.
Ogni incontro, della durata di 2 ore, sarà suddiviso in due parti: nella prima parte si parlerà di gravidanza, travaglio, parto e il post-parto, anche tramite lavori di gruppo ed attività ludiche, mentre la seconda parte sarà dedicata al movimento e al lavoro sul corpo. Alcuni incontri sono aperti anche ai papà.
Il corso prenderà il via il 18 febbraio se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti. E’ possibile scegliere tra due diversi moduli di corso: modulo A, 4 incontri l costo di 60 euro, e modulo B, 195 euro per 15 incontri. Il secondo modulo comprende anche una visita posturale, la visita alla sala parto e al reparto di Ostetricia dell’Ospedale Bufalini di Cesena, una visita domiciliare dell’ostetrica dopo il parto e il “baby-party” con tutti i bimbi circa 2 mesi dopo la nascita.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla dottoressa Lucia Giunchi (Ostetrica) 328-0875733.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top