Penultimo appuntamento con la stagione teatrale “Le Arti della Marionetta” del Teatro del Drago
domenica 24 febbraio alle 16,30 all’Almagià di Ravenna (via dell’Almagià, 1). Arlecchino, Fagiolino, Sganapino e le altre maschere del teatro dei burattini saranno i protagonisti dello spettacolo “Arlecchino e Sganapino in cuccagna” (sostituirà lo spettacolo “Arlecchino malato d’amore”, saltato a causa di un infortunio del burattinaio Daniele Cortesi): si tratta di uno dei cavalli di battaglia della compagnia Teatro dell’Aglio e del burattinaio solista Massimiliano Venturi.
Lo spettacolo è stato presentato più volte nei maggiori festival e rassegne di settore. Dinamico e divertente, è ricco dei più classici sketch e numeri tipici del teatro dei burattini. Un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui i protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiscono agli arroganti e ai presuntosi. Legato alla tradizione ma con rivisitazioni e trovate originali, lo spettacolo è recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di lazzi e gag.
A dare vita a tutti i personaggi della vicenda Massimiliano Venturi, attore, regista e burattinaio, prosecutore ed interprete del Teatro dei Burattini Tradizionale; è anche direttore artistico della rassegna estiva “Burattini alla riscossa!” e dall’ottobre 2012 della stagione teatrale del Comune di Comacchio.
Per ulteriori informazioni: Teatro del Drago: 0544 483460 oppure info@teatrodeldrago.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta