Il Gatto con gli stivali arriva all’Almagià: improvvisando

Grande appuntamento con il teatro e le favole domenica alle 16,30 all’Almagià di Ravenna (via dell’Almagià, 1). La rassegna “Le Arti della Marionetta” ospita lo spettacolo “Il Gatto con gli stivali”, una brillante versione della nota fiaba di Perrault che la compagnia TeatroVivo presenterà a bambini e adulti. Lo spettacolo nasce infatti da un’idea del regista Mario Fracassi che, conoscendo la peculiarità di TeatroVivo (specializzata in maschere sia latine che della Commedia Dell’Arte), ha lavorato su una drammaturgia legata alla capacità di improvvisazione degli attori (come le compagnie itineranti della storica Commedia dell’Arte). Questo presupposto ha portato alla nascita di un testo che di replica in replica si arricchisce e muta grazie proprio al fatto che venga sempre lasciato un piccolo margine di improvvisazione.
In scena tantissimi personaggi: oltre al Gatto con gli stivali, la Principessa e l’Orco Popanz appaiono così l’uomo del mistero, Il Servo, il Capitano, il Dottore, Maccus, fino a Pulcinella e Pantalone. Tutto questo è reso possibile grazie all’uso delle maschere. Sessanta minuti di divertimento e riflessione per ridere insieme bambini e adulti tra maschere, improvvisazioni, storie d’amore, duelli e corse di cavalli.
Lo spettacolo è adatto a bambini e adulti a partire dai 5 anni; in scena Cristiano Roccamo, Luca Cairati, Michela Caira. “Il piccolo giornalista”, dove i bambini disegnano la propria visione dello spettacolo, sarà arricchito dalla presenza dei partecipanti al circolo letterario “Il salotto immaginario”, alla loro prima esperienza.

La biglietteria dell’Almagià si effettua la domenica (ore 10-12 e dalle ore 15,30- cell. 392 6664211)
Biglietti bambini euro 5- adulti euro 7 – biglietto famiglia (2A + 2 B) euro 20, terzo figlio euro 1.
Fagiolino Card 10 ingressi 45 euro

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g