Nuovo appuntamento con la rassegna A Teatro con mamma e papà del Piccolo di Forlì. La compagnia Fondazione Aida proporrà un grande classico, Pippi Calzelunghe, vera e propria eroina con il cui anticonformismo sono cresciute intere generazioni. Scritto da Astrid Lindgren, lo spettacolo è interpretato da Irene Fioravante, Monica Ceccardi e Marco Zoppello. Regia di Pino Costalunga e Marinella Rolfart. Sipario domenica 20 gennaio alle ore 16.
Lo spettacolo narra la vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome, il Signor Nilsson, e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente. In modo tale da avere un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi oramai più celebri nel mondo intero, proprio per la sua simpatia e capacità di comunicare, di cercare guai e di comportarsi in maniera un po’ rude con la stessa libertà dei maschi.
Biglietti: 5 euro (posto unico). Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 12 al numero 0543/64300. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.  Prevendite on line: www.vivaticket.it Info: 0543 64300 e www.accademiaperduta.it