Ultimo appuntamento con la rassegna Al mare d’inverno… Si va a Teatro in Famiglia proposta dal Teatro Comunale di Cervia. Venerdì 4 e sabato 5 gennaio alle ore 21, protagonisti del palcoscenico saranno gli straordinari clown Okidok, cioè Xavier Bouvier e Benoit Devos, con lo spettacolo Ha ha ha.
Due clown augusti, nasi rosi e scarponi (nessuno dei due voleva essere il clown bianco, quello meno comico), eppure così diversi dal solito. Persi nel loro universo. Aspettando non Godot ma di dare un senso alla loro serata e nel farlo divertire il pubblico accorso. Una comicità poetica e allo stesso tempo esilarante creata con oggetti minimalisti come scatoloni di cartone o cancelletti di legno utilizzati insieme alle tecniche più varie del circo: giocoleria, equilibrismo, acrobazia.
Si sono formati all’Ecole Lassaad, una scuola di teatro, nata dopo dieci anni di collaborazione di Lassaad con Jacques Lecoq a Parigi. E all’École Nationale du Cirque a Montreal, ricevendo così una formazione completa di circo e teatro che li ha portati a trionfare al Festival du Cirque de Demain di Parigi e ad essere considerati fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale. Moderni e raffinati ma estremamente popolari.
Ha ha ha è nato lavorando al Circo stabile di San Pietroburgo dove hanno attinto alla tradizione russa, in cui ogni clown ha una propria personalità
Prevendite e prenotazioni telefoniche da giovedì 3 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 negli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal viale della stazione (0544 975166), prevendite on line sul sito www.vivaticket.it. Prezzi: 5 euro (posto unico adulti e bambini). Per informazioni 0544 975166 e www.accademiaperduta.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta