Cesenatico premia i suoi piccoli e grandi atleti. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso della festa dello sport che si terrà domenica 28 alle ore 15.30 al Palazzetto dello Sport di via Magellano. Si riconosceranno i meriti sportivi di un centinaio di atleti che si sono distinti, conquistando il titolo provinciale, il podio a livello regionale o nazionale o risultati di rilievo in manifestazioni internazionali, nelle discipline della danza sportiva, della ginnastica artistica, del pattinaggio a rotelle artistico e corsa, della pallavolo, del ciclismo, dell’atletica leggera, del tiro a volo e del judo.
Tra i risultati di maggior rilievo risaltano: Luca Ricci della scuola di ballo Le Sirene Danzanti, terzo classificato al Campionato del mondo di danza sportiva per le danze folk, Cristian Coccolini e Giacomo Pagliarani, secondi classificati al campionato italiano di pattinaggio corsa, Giorgia Calabrò della scuola di danza Dance Dream, quarta classificata al campionato mondiale di hip hop.
I diplomi saranno consegnati dal sindaco Nivardo Panzavolta, dall’assessore allo sport Loris Presepi e dal delegato del Coni, comitato Forlì-Cesena. E’ prevista la partecipazione del ciclista Manuel Belletti, vincitore della tappa del Giro d’Italia 2010 Porto Recanati-Cesenatico.
Non mancheranno alcuni momenti di esibizione sportiva in cui la scuola di danza Off Art presenterà un estratto del suo spettacolo Circus, la Polisportiva 2000 metterà in campo i suoi atleti di minibasket, la scuola di danza Dance Dream offrirà un saggio di hip hop e l’Accademia Acrobatica mostrerà le proprie evoluzioni spettacolari.
L’evento sarà anche occasione per presentare l’avvenuta ristrutturazione del Palazzetto dello Sport dove torna, dopo quattro edizioni, la Festa dello Sport.