- Questo evento è passato.
Una giornata con Giulio Coniglio
23 ottobre 2016 @ 16:30 - 18:00
€7Evento Navigation
Primo spettacolo della Stagione Teatrale Le Arti Della Marionetta!
UNA GIORNATA CON GIULIO CONIGLIO
da Nicoletta Costa
drammaturgia e regia Giorgio Scaramuzzino
con Gabriella Picciau
musiche Paolo Silvestri
produzione Teatro dell’Archivolto
Teatro d’attore, pupazzi, canzoni dal vivo
età consigliata 3 – 7 anni
Seguiamo Giulio Coniglio per un giorno e vediamo cosa combina dalla mattina alla sera!
Giulio ha cinque anni ed è proprio come un bambino di quell’età. Va a scuola, a lezione di inglese, fa la merenda, la nanna… insomma, le sue giornate sono scandite dai riti quotidiani che tutti conosciamo: lavarsi i denti, fare colazione e correre a scuola, seguire le lezioni e aspettare con ansia il momento in cui suona la campanella per potere andare a giocare con gli amici, l’Oca Caterina, il Topo Tommaso, la Lepre Gelsomina… Insieme a loro vive tante divertenti avventure in cui ogni bambino può facilmente immedesimarsi.
Nato dalla matita di una delle più popolari autrici di letteratura per ragazzi, Giulio Coniglio è un personaggio che ha incontrato subito il favore dei bambini, che in lui possono facilmente rispecchiarsi. Giulio ha cinque anni e tutte le emozioni tipiche di quell’età. Lo spettacolo del Teatro dell’Archivolto lo segue in una giornata tipo, fatta di piccoli riti quotidiani, regole e momenti ludici, comuni all’esperienza di tutti i bambini.L’attrice in scena dà vita a numerosi personaggi, cantando sulle musiche originali composte da Paolo Silvestri, in un piacevole mix di teatro d’attore e di figura.
BIGLIETTERIA
Sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo del 23 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 presso le Artificierie Almagià – Via dell’almagià 2 – Ravenna e a partire dalle ore 15:30
Adulti 7 euro ; Bambini 5 euro;
Ridotto 5 euro (over 65 e tesserati Casa delle Marionette)
Biglietto Famiglia (2adulti +2bambini) 20 euro
Gratuito sotto i 3 anni
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Teatro del Drago – Ravenna
392 6664211 o info@teatrodeldrago.it
Programma sul sito www.teatrodeldrago.it