« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Prove d’artista – laboratori per bambini

20 novembre 2016 @ 15:30 - 17:00

In occasione della mostra “Versus. La sfida dell’artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno”, ospitata alla Galleria civica di Modena fino all’8 gennaio 2017, è in programma una serie di appuntamenti dal titolo PROVE D’ARTISTA!, realizzati all’interno dell’area didattica “Civetta” della Galleria civica in collaborazione con “Dida”, laboratorio didattico dei Musei Civici di Modena.

Con inizio domenica 20 novembre si svolgono dei laboratori indirizzati ai bambini e alle loro famiglie programmati secondo un calendario che si conclude il 29 gennaio 2017, cui si potrà accedere su prenotazione, telefonando allo 059/2032919 – bookshop della Galleria civica – in orario di mostra (mer-ven 10.30-13.00; 15.00-19.00, sab-dom e festivi 10.30-19.00), e a pagamento al costo di € 5.00 per ciascun bambino.
Area didattica Civetta – Palazzo S.Margherita
– Domenica 20 novembre – ore 15.30
Un autoritratto un po’ speciale…
laboratorio  ragazzi dai 6 ai 12 anni, i quali, dopo essere stati guidati attraverso i diversi ritratti esposti all’interno della mostra “Versus”, si cimenteranno nell’eseguire il proprio autoritratto. Con l’uso di materiali diversi (collage, matite colorate, pennarelli, tempere, cartoni e cartoncini telati, fogli da disegno) e attraverso una propria immagine fotografica o riflessa in uno specchio, il loro viso potrà trasformarsi in una maschera, in un paesaggio o in una natura morta.

Dettagli

Data:
20 novembre 2016
Ora:
15:30 - 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Organizzatore

Galleria Civica Modena
Telefono:
Area didattica Civetta - Palazzo S.Margherita

Luogo

Galleria Civica di Modena
Corso Canal Grande, 103
Modena, 41100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
059 203 2911