- Questo evento è passato.
Piccolo passo. Storia di un’ocarina pigra – spettacolo a Bagnacavallo
19 novembre 2017 @ 17:00 - 18:00
Evento Navigation

In questo spettacolo si racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano un albero fatto di foglie e voglia di stare insieme. Il protagonista è l’ultimo arrivato e, come tutti gli “appena nati”, è senza piume, non sa parlare bene, non conosce il mondo.
Un giorno lui e il suo fratellino più grande, giocando, si allontanano e si perdono. Il fratello, però, conosce un segreto per tornare a casa: fare un passo alla volta. Un solo piccolo passo. Ogni volta.
Il nostro protagonista è stanco e non ha proprio intenzione di camminare e, tra una lamentela e l’altra, incontreranno il Gufo, il Gatto affamato, scopriranno la notte, la poesia delle stelle, la musica del ritorno. Suonando e cantando, la strada li porterà a casa da mamma e papà…
Lo spettacolo, costruito su dialoghi divertenti e poetici e fisicità clownesche, si sviluppa sull’intuizione di far vivere i personaggi attraverso ocarine di diversa grandezza. Le ocarine suoneranno, canteranno, racconteranno dei piccoli e grandi avvenimenti che i bambini affrontano: i giochi, la paura, il ridere, la gioia del cantare.
Tecniche utilizzate: teatro d’attore, oggetti musicali, musica dal vivo