- Questo evento è passato.
OZ – andata e ritorno
13 maggio 2017 @ 21:00 - 22:00
Evento Navigation

Teatropergioco in rampa di lancio. Sui palcoscenici della provincia di Rimini torna l’attesa rassegna primaverile del teatro dei ragazzi del Laboratorio Stabile Alcantara, giunta alla 14a edizione e realizzata con la collaborazione e il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini e Comune di Santarcangelo di Romagna. Dal 1988 il Laboratorio Stabile Alcantara fa vivere attivamente l’esperienza teatrale a bambini e ragazzi. Progetto educativo a lungo termine che diventa luogo di formazione in cui giovani e giovanissimi giocano il proprio teatro di vita, scoprono valori importanti (rispetto, fiducia, attenzione, sensibilità, ascolto), conoscono l’autocritica e l’ironia per esprimersi e comunicare sviluppando uno sguardo sul Mondo e su loro stessi.
A completamento del percorso sono ora pronti a debuttare gli spettacoli inediti di Teatropergioco, in cui i partecipanti raccontano, e si raccontano, al pubblico attraverso una forma artistica compiuta e curata. Lavori collettivi contraddistinti dal caratteristico approccio dei laboratori Alcantara: non si “prepara” lo spettacolo ma “ci si prepara” allo spettacolo, creando le condizioni di responsabilità, partecipazione e collaborazione che rendono possibile la magia dell’arte della scena.
Sabato 13 maggio, ore 21, al Teatro degli Atti di Rimini “OZ – andata e ritorno”. Trasposizione metaforica del celebre “Mago di Oz”, viaggio di scoperta e crescita durante il quale ognuno esprime il proprio personale approccio nei confronti della realtà. È più importante il cervello (la razionalità) oppure il cuore (i sentimenti) o il coraggio (la forza)? Alla ricerca della Città Smeraldo, luogo in cui sciogliere dubbi e riserve, guidati da misteriosi e stralunati assistenti di volo…
Ingresso a donazione libera in favore di Emergency per l’ospedale pediatrico di Mayo (Africa).
Informazioni: 0541 727773 – 320 0261464
www.alcatarateatroragazzi.it FB Alcantara Teatro
