- Questo evento è passato.
La strega più cattiva – laboratorio al MaMbo
4 aprile 2017 @ 17:00 - 18:00
Evento Navigation
Da oltre cinquant’anni, la Fiera del Libro per Ragazzi è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Per l’occasione convergono a Bologna artisti, illustratori, graphic designer, editori, autori, traduttori, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti e tutte le altre figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.
Il Comune di Bologna e BolognaFiere, in occasione di Bologna Children’s Book Fair, promuovono BOOM! Crescere nei libri un programma proposto dalle numerose realtà pubbliche e private che si occupano di letteratura, illustrazione, cinema e editoria per bambini e ragazzi e, più in generale, di educazione alla lettura e all’immagine.
La strega più cattiva
Chi è buono? E chi è cattivo? Come è fatta una strega cattiva per davvero? L’apparenza svela o nasconde l’identità? A partire dal suo Hansel e Gretel a fumetti (Canicola, 2017), il laboratorio di Sophia Martineck si concentrerà sulla figura della cattiva della fiaba per invitare i partecipanti a osservarla, ripensarla e disegnarla dando forma a emozioni legate alla percezione di ciò che è rassicurante o temibile. Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine di 6-10 anni.
Ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento posti disponibili (max 15 partecipanti).
Prenotazione obbligatoria a:e-mail mamboedu@comune.bologna.it o 051- 6496628.
L’incontro è legato alla mostra Hansel e Gretel, in occasione di Bologna Children’s Book Fair, a cura di Canicola associazione culturale in collaborazione con Dipartimento educativo MAMbo, Goethe-Institut Rom e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.