- Questo evento è passato.
La Fame di Arlecchino
4 agosto 2016 @ 21:00 - 22:00
Evento Navigation
Giovedì 4 agosto alle ore 21 presso il Foro Annonario
Giovedì 4 agosto alle ore 21 un nuovo appuntamento di spettacolo attende il pubblico delle famiglie presso il Foro Annonario di Cesena, per la rassegna “Fole&Burattini”, il progetto regionale coordinato dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, i commercianti del Foro Annonario, la Banca di Cesena, il Ristorante “Anita in città”, la Regione Emilia Romagna e il Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali).
Protagonista di questo nuovo appuntamento la compagnia piemontese La Bottega Teatrale con La Fame di Arlecchino, spettacolo di teatro d’attore e di figura (burattini), scritto e diretto da Giuseppe Cardascio.
Uno spettacolo dedicato alle maschere e alla grande tradizione culturale italiana della Commedia dell’Arte. In scena un Arlecchino sempre affamato che deve fare i conti con Pantalone, Pulcinella, Colombina, Brighella e Balanzone per riempire la sua “pansa sempre voda”. Ma di sicuro riuscirà sempre a prendere tante bastonate, come nella classica tradizione del teatro dei burattini.
Ingresso gratuito.
Prossimo appuntamento: giovedì 11 agosto “Sganapino e il gatto mammone”, Compagnia C.Waldo.
Informazioni e contatti:
Teatro del Drago
392 6664211
info@teatrodeldrago.it
www.teatrodeldrago.it
