« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Carnevale tra lettura e teatro

9 febbraio 2016 @ 15:30 - 18:00

Carnevale tra lettura e teatro per scoprire

giocando le maschere della Commedia dell’Arte

Pomeriggio di letture carnevalesche per “entrare dentro i libri e conoscere le maschere, i costumi e gli scherzi di questa festa popolare”: martedì 9 febbraio presso la Biblioteca dei Ragazzi di Savignano (corso Vendemini 57) Assessorato alla Cultura Città di Savignano e cooperativa Koinè propongono un pomeriggio di gioco e divertimento in maschera per tutti i bimbi.

La lettura a voce alta permetterà ai più piccoli di entrare nella giocosa atmosfera carnevalesca, scoprendo la storia dei personaggi in costume che popolano l’immaginario del Carnevale italiano. I piccoli indagheranno così, tramite il racconto, come è nato il coloratissimo vestito di Arlecchino, tra toppe e burle, o la vitalità tutta partenopea dell’irriverente Pulcinella. A dare vita al racconto sarà l’attrice Giulia Baldassari, che utilizzerà le tradizionali maschere di cuoio della Commedia dell’Arte in un’avvincente performance “a misura di bimbo” tra passato e presente. Giulia Baldassari, laureata in Storia del teatro e dello spettacolo, è un’attrice specializzata in spettacoli, laboratori di teatro per adulti e bambini, letture animate e percorsi artistico-didattici nelle scuole.

La partecipazione al laboratorio è gratuita ma con prenotazione obbligatoria ad uno dei tre turni in partenza alle 15.30, 16.45 e 18, info e prenotazioni 0541 801029.

Dettagli

Data:
9 febbraio 2016
Ora:
15:30 - 18:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Luogo

Biblioteca dei Ragazzi di Savignano
Corso Vendemini, 57
Savignano sul Rubicone, Italia
+ Google Maps