- Questo evento è passato.
Artisti fra le righe – laboratorio al MaMbo
2 aprile 2017 @ 16:00 - 17:00
Evento Navigation
Da oltre cinquant’anni, la Fiera del Libro per Ragazzi è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Per l’occasione convergono a Bologna artisti, illustratori, graphic designer, editori, autori, traduttori, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti e tutte le altre figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.
Il Comune di Bologna e BolognaFiere, in occasione di Bologna Children’s Book Fair, promuovono BOOM! Crescere nei libri un programma proposto dalle numerose realtà pubbliche e private che si occupano di letteratura, illustrazione, cinema e editoria per bambini e ragazzi e, più in generale, di educazione alla lettura e all’immagine.
Di seguito gli eventi al MAMbo:
Artisti tra le righe
C’erano una volta un musicista, un artista e un grafico di nome John (Cage), Paul (Cox) e Milton (Glaser)…
Un laboratorio dedicato a tre grandi maestri che si sono divertiti a “mescolare” il loro linguaggio espressivo con gli ingredienti tipici di un albo illustrato, senza dimenticare i tratti salienti della propria ricerca e del proprio stile. A partire dagli esercizi e dalle esperienze che questi grandi maestri hanno in serbo per noi, ci divertiremo a realizzare un personale “libro d’artista”. Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine di 5-10 anni.
Ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento posti disponibili (max 15 partecipanti).
Prenotazione obbligatoria a:e-mail mamboedu@comune.bologna.it o 051- 6496628.
Laboratorio legato alla mostra … e ha fatto anche un libro per bambini in occasione di Bologna Children’s Book Fair, organizzata da Corraini Edizioni in collaborazione con Dipartimento educativo MAMbo e Archivio Ó.P.L.A di Merano.