« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Rimini un “Mare di Libri”

13 giugno 2014 @ 08:00 - 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Torna a Rimini “Mare di Libri”, il Festival di letteratura in Italia dedicato ai ragazzi che leggono. La manifestazione propone tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dagli adolescenti, laboratori e spettacoli all’insegna del divertimento culturale.

Numerose le presenze nazionali e internazionale come Andrew Fukuda, autore della trilogia “The Hunt”, l’inglese Holly Smale, autrice di “Geek girl”, e ancora Stefano Benni, Licia Troisi, Michele Mari, Aidan Chambers e Albert Espinosa.

Quest’anno il festival vedrà anche la prima dello spettacolo “Viaggio nel Mediterraneo: da Ulisse ai migranti di Lampedusa”, un incontro tra teatro e musica, realizzato da Armida Loffredo e il gruppo di ricerca vocale Klangwelt di Rimini. Altri importanti eventi sono quelli di apertura e chiusura: venerdì 13 giugno Carlo Annese, Giuseppe Catozzella e Viviana Mazza parleranno di tre giovani ragazze, Malala, Samia e Selene, che hanno sognato di cambiare il mondo. Domenica 15 giugno, al Teatro degli Atti, Lella Costa chiuderà il festival in poesia. Infine, viene proposta la prima edizione del Premio Mare di Libri, un riconoscimento al miglior romanzo per ragazzi pubblicato nel 2013.

Dettagli

Data:
13 giugno 2014
Ora:
08:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,