I corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dall’Ausl di Ravenna sono rivolti alle donne a partire dalla 24esima, 26esima settimana di gravidanza. Nel corso degli incontri vengono spiegati alcuni esercizi di ginnastica e tecniche di rilassamento, esercizi per ripristinare il tono dei muscoli del perineo, le ostetriche spiegano le diverse tipologie di parto tra le quali è possibile scegliere negli ospedali della provincia, il parto in analgesia, la donazione del cordone ombelicale. Le lezioni si tengono nella palestra Zaccagnini, nella sede del consultorio. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo (tuta e calzini antiscivolo) e di portare asciugamano o telo da poggiare sui tappetini per gli esercizi a terra. Per iscrizioni rivolgersi al consultorio familiare.
In questo articolo ci sono 5 commenti
Commenti:
Buona sera, mi chiamo Silvia Ricci sono alla 25 settimana di gravidanza, ho deciso di partorire a Lugo nonostante sia di Imola e sto cercando un corso preparto a Lugo.
cordiali saluti
Ricci Silvia
Ciao! Anche io sono alla 21 settimana di gravidanza e sono di Imola, ma ho deciso di partorire a Lugo! Solo che volevo seguire il corso preparto ma i posti disponibili sono finiti!
Buongiorno Angela, a Imola le ostetriche a breve faranno partire un corso, queste sono le informazioni che abbiamo (copio e incollo il messaggio)
Per le mamme che dovranno partorire a Luglio/Agosto/Settembre..due nuovi corsi di preparazione al parto di coppia in partenza ad Imola!! Contattateci al num 3349914220 o via mail: info@ilnido.bo.it Vi aspettiamo!!
Buongiorno Silvia, per i corsi organizzati dall’ospedale di Lugo le conviene chiamare lo 0545 213940 e chiedere informazioni, perché spesso i posti sono limitati e bisogna fare più turni. Per dei corsi a Imola invece le posso consigliare quelli organizzati dalle ostetriche de “il Nido” http://www.ilnido.bo.it/corsiattivita/viaggi/ In bocca al lupo!
Buongiorno, vorrei capire come fare per prenotarsi al corso preparto.
Ho provato a chiamare il numero di telefono segnalato ma non risponde mai nessuno.
Grazie
Commenta