L’Associazione Padri Separati è nata per sopperire al vuoto legislativo che vedeva nell’iter giudiziario per l’affidamento dei figli il padre come soggetto debole. L’associazione si è preoccupata nel tempo di assecondare il cambiamento culturale che ha visto l’uomo sempre più interessato alla genitorialità, non soltanto intesa come propensione a garantire un sostegno economico e materiale, ma come disponibilità a partecipare alla crescita affettiva ed emotiva dei propri figli. Per questa ragione l’Associazione offre servizi differenziati in base alle storie personali e alle esigenze di ciascuno. L’Associazione si avvale del supporto professionale di avvocati presenti su tutto il territorio. La sede nazionale è però unica ed opera a Bologna.
Gli interventi prevedono un sostegno legale finalizzato a informare i genitori in merito a tutto ciò che dovranno affrontare nell’iter giudiziario, nel quale verranno accompagnati, qualora lo richiedessero, da legali esperti in diritto di famiglia. L’Associazione garantisce inoltre assistenza su quelli che possono essere i risvolti psicologici di una separazione; accade infatti spesso che, nelle separazioni conflittuali con figli contesi, intervengano figure quali i Servizi Sociali, Ctu, Tribunale Minorile. In queste occasioni l’Associazione è in grado di garantire professionalità competenti.
Associazione Padri Separati
indirizzo | Via Andrea Costa, 4 Bologna |
adinaxaps@libero.it | |
numero di telefono | 051 6142641 e 051 5881857 |
Cellulare | 348 5105103 e 338 7867024 (pronto papà) 328 6655663 (urgenze) |
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Chiedo come posso concretizzare la parete economica della sentenza di separazione guidiziale che complessivamente comporta un onere finanziario nettamente superiore di spese vive nettamente superiore alle enteate mensili.infatti dal mese di aprile 2015 ho obbligatoriamente diminuito il mantenimento e carico dei due fifli e la moglie,diversamente devo rimunciare qlla locazione di affitto .vorrei fornire ulteriori particolari e bon finire in poverta. Sauti Minguzzi Silvio
Commenta