Contributi per l’affitto per chi ha figli minori: a Rimini domande entro il 15

Scade martedì 15 gennaio il termine per la presentazione delle domande per l’erogazione di contributi finalizzati al pagamento dell’affitto per famiglie con figli minori di 18 anni.
Possono fare richiesta i cittadini italiani, comunitari o stranieri muniti di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti nel Comune di Rimini da almeno tre anni, in possesso di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato e nel cui nucleo familiare siano presenti almeno due figli minori, o un solo figlio minore nel caso di nucleo monogenitoriale. Per il riconoscimento della qualità di nucleo monogenitoriale il richiedente dovrà dimostrare l’estraneità del genitore non convivente relativamente al mantenimento del minore. Il valore Ise (indicatore della situazione economica) del nucleo familiare non deve essere superiore ad 34.310 euro e il valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 7.000 euro.
La domanda dovrà essere presentata all’ufficio Casa di via Rosaspina n. 19, a Rimini, previo appuntamento, oppure inviata via fax al numero 0541 704703. Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero 0541 704721. Il modulo di domanda è scaricabile anche online sul sito del Comune.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g