Trasformano il cancro del figlio in un videogioco. Esce “The Dragon, Cancer”

The Dragon, CancerE’ stata dura anche solo vedere il trailer. Le lacrime ti scendono come se nulla fosse. Forse perché sai che anche questa volta non sarà il piccolo a decidere della sua vita ma qualcun altro.

E’ uscito oggi il videogioco The Dragon, Cancer , da molti definito un vero capolavoro per la capacità di raccontare vicende così reali, fino a restarne coinvolti.

Il videogioco, di cui qui potete vedere il Trailer del documentario – Thank You for Playing – presentato all’ultimo  Tribeca Film Festival, nasce dalla volontà di Ryan e Amy, il papà e la mamma di Joel,  bimbo malato di cancro da quando aveva un anno e morto a marzo del 2014. Il videogioco racconta quattro anni di esperienze in ospedale, di speranze fino alla presa di coscienza: si può giocare con il bimbo, aspettare con lui che finisca l’ennesima terapia in ospedale ma non si può modificare il finale.

In un’intervista al Corriere della Sera, la mamma e il papà, genitori di altri tre figli, hanno raccontato il perché di un progetto che dall’anuncio della sua uscita a oggi ha fatto molto parlare di sè, mettendo a dura prova anche i più esperti giocatori di videogames alcuni dei quali si dice abbiano fatto fatica ad arrivare alla fine del gioco.

“Quando giochiamo pensiamo a Joel, a quanto l’amore per lui abbia cambiato la nostra vita. Ma serve anche a ricordarci le perdite e difficoltà che ci sono nel mondo: ognuno di noi ha un dragone da combattere. Il nostro dragone, il cancro di nostro figlio, ci ha dato la voglia di ascoltare le storie degli altri e la compassione per le loro battaglie”.

Qui invece il trailer del videogioco:

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g