Halloween piace ai giovani? Per il prete “è tutta colpa delle mamme”

Halloween Care mamme,  se avete concesso ai vostri figli di festeggiare Halloween sappiate che quegli stessi figlioli che hanno suonato alle porte dei vostri vicini chiedendo ‘dolcetto o scherzetto?’ un giorno vi torneranno a casa sbandati. Parola di esorcista.

Si tratta di padre Gabriele Amorth, modenese, noto come il grande esorcista, ma anche per le sue posizioni che ribadisce spesso senza timore di esagerare, usando anche i social (più di 270mila fan su Facebook). E così, è tornato ad additare chi festeggia Halloween e chi permette che la festa, “omaggio al demonio”, continui a  diffondersi.

Le ultime invettive del prete sono riportate questa mattina su La Gazzetta di Modena, tratte dal blog Milizia di San Michele Arcangelo. L’esorcista prima se la prende con la festa, “una robaccia che pretende, e talvolta ci riesce anche, di mettere in secondo piano ed offuscare la Solennità di Tutti i Santi che celebriamo con gioia il primo novembre. E siccome, appunto, il suo scopo è quello di mettere intralcio alla santità”.

Poi se la prende con i genitori che “hanno abdicato al compito di educatori e per mania di modernità, lasciano fare ai figli quello che vogliono. La colpa più grave mi sembra quella delle mamme”. “La forma di controllo migliore è la vigilanza della mamma – ha detto -, ma se questa va a lavorare e molte volte non ce ne sta bisogno, i figli crescono sbandati. Ben gli sta ai genitori questo castigo, poi vengono a piangere, davanti a figli ribelli”.

Per fortuna Halloween viene una volta all’anno.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g