La curva biancorossa del Romeo Neri si colora di solidarietà, grazie ad una bellissima iniziativa dei supporters della Rimini Calcio.
I Red White Supporters hanno infatti chiesto alla società, in occasione del rifacimento del campo di gioco, di poter avere le zolle e l’erba che altrimenti sarebbero state buttate via, le hanno ridotte in tanti piccoli pezzi coi quali hanno riempito 150 barattoli di vetro che, nei mesi scorsi, hanno messo in vendita.
“Porta a casa un pezzo di storia” è il nome dell’iniziativa, grazie alla quale gli appassionati di pallone riminesi, con la modica spesa di quattro euro e mezzo, si sono accaparrati un cimelio davvero molto interessante: un pezzetto del campo su cui si sono disputate poco meno di un secolo di partite, dal 1912 al 2015.
Ma non solo: hanno anche aiutato a regalare sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini, poiché i supporters del Rimini, grazie a questa iniziativa, hanno devoluto seicento euro all’Associazione Dottor Clown, i cui associati si recano, tutte le settimane, travestiti da clown, a fare un po‘ di terapia del sorriso ai bimbi ospedalizzati.
„Siamo molto grati alla ‚curva biancorossa‘ per questa donazione – dice il presidente di „Dottor Clown“ Eros Salvatori – che ci può aiutare a sostenere le spese vive che incontriamo nella nostra attività di volontariato. E tra l’altro i ‚Red White Supporters‘ rappresentano la prova che negli stadi, tra i tifosi, c‘è tanta umanità e sensibilità, come le possono avere coloro che amano lo sport“.
Si allegano la locandina dell’iniziativa „Porta a casa un pezzo di storia“, la foto della consegna della somma donata, che ha avuto luogo il 20 ottobre scorso, e il diploma di ringraziamento che i „Dottor Clown“ hanno consegnato ai „Red White Supporters“.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta