Quando l’aereo è atterrato al Marconi, per lui non c’era già più nulla da fare. Un bambino di 11 anni di nazionalità marocchina – riporta La Repubblica – ha accusato un malore durante il volo Royal Air Maroc partito da Casablanca ed è morto all’aeroporto di Bologna. Il piccolo, che viaggiava con i genitori e i tre fratelli, stando a una prima ricostruzione aveva malformazioni congenite e ha accusato problemi respiratori durante il volo, decedendo – spiega una nota dell’aeroporto – quando era ancora a bordo.
Quando il primo soccorso sanitario aeroportuale del 118 è salito sul velivolo, il bambino era già in arresto cardiaco. Invano il tentativo di rianimazione, tentato anche dal personale dell’auto medica arrivata dopo nove minuti. Al termine di quaranta minuti di manovre, è stato constatata la morte del passeggero.
La famiglia, che ha la cittadinanza italiana, vive da più di dieci anni a Legnago, in provincia di Verona e stava tornando a casa dopo un periodo nel paese d’origine. Ora bisognerà ricostruire la tempistica dei soccorsi.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta