Rimini, inaugurata la scuola Villaggio I Maggio

inaugurazione scuola vill I maggio 18La nuova scuola di Villaggio I Maggio è stata inaugurata ieri in via Panaro 16 a Rimini. L’edificio è costituito da 15 aule da 28 alunni ciascuna, in modo da accogliere tre cicli completi, a cui si aggiungono sette laboratori dotati di pareti mobili e quindi flessibili per i vari utilizzi didattico – ricreativi, una sala insegnanti e una biblioteca di circa 100 mq l’una.

Oltre alla mensa, suddivisa in due sale, la scuola è dotata di una palestra per il gioco del mini-volley e mini-basket e un campo sportivo all’aperto con mini-arrampicata. Tutt’attorno aree verdi con passaggi pedonali coperti, orti giochi, arredi e un anfiteatro all’aperto. La nuova struttura si caratterizza per essere stata realizzata in legno, antisismica con raggiungimento della classe A+. Un nuovo percorso ciclopedonale collegato a via Montescudo garantisce l’accessibilità al’area scolastica in sicurezza così come è stata dedicata allo scuolabus un’area specifica dotata di un percorso pedonale protetto.

L’intero intervento è costato circa 5 milioni di euro ed è stato realizzato a tempo di record in soli 160 giorni. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il vicesindaco Gloria Lisi.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g