Ravenna: arriva il post scuola anche per i bimbi da 3 anni in su

Il consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità le linee di indirizzo della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi di pre-post scuola e di vigilanza e sicurezza sui percorsi di trasporto scolastico.

Per la prima volta, in via sperimentale, il servizio di post scuola sarà rivolto anche ai bambini che frequentano le scuole dell’infanzia comunali e statali (attualmente il servizio di pre – post scuola è destinato solo a quelli delle primarie). Tale decisione è stata presa per rispondere alle esigenze espresse dalle famiglie che, prioritariamente per esigenze lavorative, hanno la necessità di prolungare il tempo scuola pomeridiano.

Il pre – post scuola è un servizio socio educativo riferito all’assistenza, sorveglianza e conduzione di attività laboratoriali, svolte da educatori, negli edifici scolastici in orario extrascolastico.

La gara d’appalto riguarderà anche l’affidamento delle attività, anch’esse svolte da educatori, di vigilanza e sicurezza su alcuni percorsi di trasporto scolastico, per contrastare e prevenire fenomeni di comportamenti relazionali aggressivi.

La gara sarà svolta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, cioè il servizio sarà affidato al concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto risultante dalla somma dei punteggi attribuiti ai parametri tecnico-qualitativi e al prezzo.

Il contratto durerà quattro anni, dall’1 settembre 2015 al 30 giugno 2019. La spesa per i quattro anni è stimata in 2.230.043 euro, per 24.478 ore annue di lavoro. Il contratto sarà prorogabile, a discrezione dell’amministrazione comunale, per ulteriori due anni.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g