Bagnacavallo, Natale ricco mi ci ficco: non mancano nemmeno i giochi d’ingegno

Una pioggia di iniziative sono in arrivo a Bagnacavallo. Laboratori, mostre, eventi musicali, presepi e tanta festa per tutto il periodo natalizio.
Si parte domenica 8 con la visita ai presepi. Quello dell’Ecomuseo delle Erbe Palustri ( Via Ungaretti 1) visitabile nelle sale del museo, “La capanna del bambiniello”. E poi nella stessa giornata si potrà ammirare anche il presepe allestito nel parco della Casa protetta F.lli Bedeschi ( Via Sinistra Canale Superioe 30/b), con le figure costruite dagli alunni della scuola media. A questi si aggiungono quello del 21 dicembre “Oggi è nato il Salvatore” nella Chiesa di San Michele (Via Mazzini,1), presepe realizzato con materiali poveri e il 22 sarà pronto anche quello di Villa Prati, un presepe animato meccanicamente.

Una serie di letture dedicate a bambini dai quattro e i nove anni saranno realizzate presso la Sala delle Capriate (all’interno dell’Antico Convento in Via Cadorna, 10). Sabato 21 alle ore 15 è la volta della presentazione del libro “Pianèla” di Cristina Bellei.
Sabato 28 sarà il momento della lettura-spettacolo di “Natale in soffitta” alle ore 16. Domenica 29 sempre alla stessa ora sarà presentato “Rufus”, uno spettacolo di luci e suoni.

Domenica 15 dicembre alle ore 14.30 quando ci si ritroverà nel centro storico per “Racconti, fiabe, filastrocche attorno al fuoco. Una serie di animazioni per i bambini intorno al braciere posto in Piazza della Libertà.
Le stesse strade del centro invece domenica 22 dicembre saranno invase dalle bancarelle dei mercatini di Natale. Ad allietare la giornata ci saranno giochi, animazioni, gastronomia.

Il Capodanno si festeggierà all’Ecomuseo delle Erbe Palustri con la fests “Festa de’ scartòz”, serata nella quale ognuno porterà qualcosa da mangiare e si consumerà tutti insieme. Il divertimento e l’animazione per i bambini è garantita.

A chiudere le danze sarà il 6 gennaio alle ore 14.30 la Befana, che in Piazza della Libertà, accoglierà tutti i bambini con giocattoli di legno e giochi di ingegno.

Per info CLICCA QUI

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g